Domenica di grande basket a Latina con i pontini che affrontano la Vanoli Cremona di Demis Cavina e Andrea Conti

71

BIG MATCH domenica al PalaBianchini tra Latina Basket Benacquista Assicurazioni e Vanoli Cremona, imbattuta prima in classifica nel girone verde di serie A2. Saranno presenti come avversari due personaggi ben noti al pubblico pontino, il coach Demis Cavina e il general manager Andrea Conti, entrambi hanno lasciato un ottimo ricordo in città. Conti ha giocato con la Virtus Latina nel 1988 in serie B1, Cavina ha guidato la Cuomo dal 2002 al 2004, per poi firmare a Imola. Nel novembre del 2013, Conti inizia la sua carriera dirigenziale rivestendo il ruolo di Team Manager di Cremona. Dopo nemmeno un anno, la Vanoli gli offre la possibilità di diventare direttore generale, ruolo che gli permette, nella stagione 2015-16, di diventare il secondo miglior dirigente di tutto il campionato, classificandosi alle spalle di Nicola Alberani e precedendo Salvatore Trainotti. Il 29 giugno 2018 diventa il nuovo general manager della Pallacanestro Varese, con un lavoro eccellente svolto in una cittadella del basket italiano. Il 26 ottobre 2021 la società biancorossa accetta le dimissioni di Conti annunciate al termine della partita di campionato persa la domenica precedente. Il 1º giugno 2022 andrea torna a Cremona nel ruolo di General Manager, scelto dal presidente Aldo Vanoli per ricostruire una squadra competitiva per risalire di categoria dopo la retrocessione in Serie A2.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: 384 nuovi positivi e un altro ricovero registrato nelle ultime 24 ore
Articolo successivoLa postina apre lo sportello e lo colpisce in pieno: non ce l’ha fatta Salvatore Allocca, 49enne che lascia compagna e figlia
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.