Elezioni, che cosa faranno adesso i principali candidati livornesi non eletti

Cosimi, Sorgente e Romano

73

LIVORNO – Lo scorso 25 settembre gli italiani sono andati alle urne per rinnovare le due camere del Parlamento eleggendo di fatto i nuovi rappresentanti. Come ogni tornata elettorale democratica c’è sempre un vincitore e uno, o più, scontenti. Detto dei candidati del centrodestra usciti vincitori, è il momento di vedere cosa andranno (o torneranno) a fare coloro che non sono riusciti ad entrare in Parlamento perdendo all’uninominale di Livorno e provincia.

Il più grande sconfitto è senza ombra di dubbio Andrea Romano, candidato PD e deputato uscente che, per una manciata di voti, è stato sconfitto al collegio uninominale della sua città. Adesso che Romano non è stato eletto alla Camera dei Deputati è probabile che torni a praticare la sua professione di docente universitario alla Sapienza con un occhio di riguardo alla situazione politica del suo partito.
L’ex vicesindaca pentastellata Stella Sorgente, pure lei non eletta, continuerà a rappresentare il MoVimento all’interno del consiglio comunale di Livorno restando all’interno del mondo della scuola come professoressa. Il rappresentante di Italia Viva, nonchè ex sindaco di Livorno, Alessandro Cosimi riprenderà i lavori da dirigente medico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.