La Benacquista completa il cammino in Supercoppa con la vittoria a Nardò 77 – 66 .

43

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket conquista un meritato successo sul campo dell’HDL Nardò giocando una buona partita, soprattutto nella prima parte in cui c’è stata intensità difensiva e fluidità in attacco. Nella seconda metà di gara, complice probabilmente il vantaggio sugli avversari, che ha raggiunto anche le 20 lunghezze di distacco, c’è stata minore attenzione difensiva.
Soddisfazione comunque per il risultato, che permette al club nerazzurro di qualificarsi in seconda posizione nel Girone Azzurro di qualificazione della Supercoppa di Serie A2 dietro a San Severo che vincendo anche con Chieti, ha guadagnato il primo posto e l’accesso ai quarti di finale.
L’accesso ai quarti come migliore seconda classificata lo ha conquistato la Stella Azzurra grazie al quoziente canestri nel confronto diretto con Trapani, prima del Girone Giallo.
Gli uomini di coach Gramenzi sfrutteranno queste due settimane prima dell’inizio del campionato per mettere a punto la squadra e arrivare nella migliore condizione possibile al prossimo 2 ottobre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, il giovane Alessandro Bagni approda ad Anzio in serie C Gold
Articolo successivoSalvini si scaglia contro Virzì: “Ignorante e cafone”
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.