Pallanuoto, Antares Nuoto Latina: buone le prove delle giovanili

699

UNDER 13

ANTARES NUOTO LATINA “A” – FINPLUS  10 – 3 (4-1; 2-1: 1-1; 2-0)

Antares: Brignone, Sterzi, Mazzocchini, Albalieta, Franzoni 2, Di Pirro, Musco 1, Casillo,               Monti 2, Mottola 2, Nocca, Calderaro 2, Di Consiglio. Tpv: Gian Marco Pellegrini.

Fin Plus: Referto non allegato

Vittoria senza patemi per la Under 13 “A” dell’Antares Nuoto Latina che alla Open di via dei Mille supera agevolmente per 10 a 3 la FinPlus Roma. Partita senza storia per i ragazzi di Gian Marco Pellegrini che fin dalle prime battute di gioco si sono imposti sugli avversari con un buon pressing definendo il risultato

e il conseguente andamento della gara già nel primo quarto. Complessivamente una bella prova con tutti i giocatori che hanno avuto a disposizione un buon minutaggio e nella quale sono emersi spunti interessanti sui quali lavorare per continuare il percorso di crescita.

ANTARES NUOTO LATINA “B” –MATRIX GENZANO  1 – 9 (1-2; 0-2; 0-2; 0-3)

Antares: Mazzali, Cerrocchi, Boscaro, Mazzoni, Marchetto 1, Battisti, Veglia, Fraioli, Silvenni, Puzio, Millerani, Tpv: Gian Marco Pellegrini.

Matrix: Referto non allegato

Una Under 13 “B” impavida e dalla vis agonistica inesauribile tiene testa e fa soffrire ben oltre quello che possa dire il risultato finale i pari categoria del Matrix Genzano. Veramente gagliardi i fanciulli, praticamente in età Under 11, cari al Presidente dell’Antares Nuoto Latina Bruno Davoli, che avrebbero meritato anche qualche altro gol all’attivo per la bella performance di giornata.

UNDER 17 NAZIONALE

ANTARES “A” OCCASIONE SPRECATA, ALLIEVI “B” IN GRAN SPOLVERO

BLU 3000 ROMA – ANTARES NUOTO LATINA “A” 4 -3 (1-0; 1-1; 1-2; 1-0)

Antares: Abballe, Toselli 3, Ensoli, Gradizzi, Mariniello, Pasquarelli, Pietricola, Davoli, Del Guerzo, Alpestri. Tpv: Gubitosa

Blu 300p: Calli, Arcieri, Lancia 1, Moro R., Moro E., Petricone, Montagnoli 3, Rori, Nicosanti, Rosetti, Morignelli, Fratoli, Bussaglia.Tpv: Riccardo Roncaioli.

Arb. Riviezzo

Superiorità: Antares 0/7 + 1 Rigore segnato da Toselli; Blu 3000 2/8

Tre punti e una vittoria letteralmente buttata al vento per l’Antares Nuoto Latina che bella a metà si ferma sul più bello ad un passo dal traguardo, fallendo sia la rete del 4 a 3 che quella del pareggio 4 a 4 a pochi secondi dalla fine. L’incontro lo ha vinto il Blu 3000, formazione tosta e ben messa in acqua, che ha avuto l’accortezza e il merito di realizzare quel gol in più a 2 minuti dalla fine che le ha permesso di portare a casa il successo. Non è stata una partita eccelsa da un punto di vista tecnico con entrambe le squadre che hanno sbagliato molto sotto porta. I capitolini perché hanno trovato sulla loro strada un sempre vigile Lorenzo Abballe tra le file latinensi, per mera imprecisione e avventatezza invece gli atleti di Mauro Gubitosa.  La gara di oggi servirà sicuramente da esperienza per i pontini, che dovranno lavorare molto sulla superiorità numerica. Lo 0/7 sull’uomo in più ha infatti contribuito in negativo sull’esito finale della partita.

RARI NANTES LATINA – ANTARES NUOTO LATINA “B”  13 – 4 (4-2; 1-0; 4-1; 4-1)

Antares: Sottile, Abballe D, Marini, Senesi, Parodi 1, Marcelli 2, De Iulio, Onorati M, Canale, Marcheselli. Tpv: Luca Zanutel.

Rari Nantes: Referto illegibile

Convincente prestazione per la Under 17 B dell’Antares Nuoto Latina che pur con una rosa ridotta ai minimi termini per l’indisponibilità di tanti elementi, tra i quali all’ultimo momento i due Numeri 1 per influenza, hanno tenuto testa per circa 3 tempi alla team B del Campus targato Rari Nantes Latina. Gli Allievi di Luca Zanutel sono stati encomiabili perché con una formazione in pratica composta da molti Under 15 e con in porta Giacomo Sottile per 3 tempi e Diego Abballe nell’ultimo quarto si sono battuti come leoni con una  prestazione di grinta e orgoglio che sicuramente li aiuterà a crescere nello sport ma soprattutto nella vita.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.