Così il sindaco Giuseppina Giovannoli nel salutare la conclusione dell’edizione 2022 del Festival Internazionale “Sermoneta in Folklore”, tornato sulla ribalta provinciale dopo i due anni di emergenza sanitaria e, pertanto, ancora più atteso non solo dagli amanti del genere.
Un successo sotto tutti i fronti, per la manifestazione che rappresenta un po’ il fiore all’occhiello della Città di Sermoneta. “Il nostro ponte con i popoli di tutto il mondo nel segno della pace e dello scambio”, come il primo cittadino ama dipingere i contenuti del Festival, un appuntamento che l’amministrazione è fortemente motivata a continuare a promuovere, supportare e tenere saldamente al centro del cartellone degli eventi culturali da regalare a residenti e turisti nel corso della stagione estiva, alla stregua di quanto fatto finora.
Un successo a consolidare la dimensione internazionale di Sermoneta che proprio qualche giorno ha ricevuto un importante endorsement da El Pais, il quotidiano più importante di Spagna, che in una delle sue ultime uscite ha inserito il territorio sermonetano tra le mete turistiche più pregiate a sud di Roma “per storia, natura e fascino”.
Dando l’arrivederci all’edizione 2023, Giovannoli non dimentica di inviare le sue congratulazioni “agli sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta per l’organizzazione, ai gruppi partecipanti di Paraguay, Serbia e Colombia, a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione e naturalmente al pubblico, che neanche quest’anno ha fatto mancare il suo sostegno”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.