TERRACINA – Si sono svolti ieri presso la chiesa dei Santi Antonio da Padova e Annibale Maria a Napoli i funerali del piccolo Romeo Golia, 11enne travolto e ucciso alcuni giorni fa a Terracina da un giovane automobilista originario di Fondi.
Il piccolo stava attraversando le strisce con sua madre e sua zia, quando un ragazzo di 18 anni – risultato positivo al test delle droghe – lo ha colpito in pieno nel tratto che porta verso il centro urbano, all’altezza del ristorante La Capannina, nei pressi del Tempio di Giove. L’11enne investito era stato prima trasportato al ospedale ”Fiorini” di Terracina e poi trasferito al Bambin Gesù di Roma, dove era deceduto 12 ore dopo il ricovero.
Al funerale la mamma di Romeo – che aveva già autorizzato l’espianto degli organi – ha letto una lettera dedicata al suo piccolo bambino scomparso: “Quante ne abbiamo passate insieme vita mia. Quante volte mi sono sentita inadeguata per essere stata sia madre che padre. Siamo ridiventati una famiglia circondati dall’affetto degli altri. Sono stati anni bellissimi. Cuore mio ti ritroverò. Sarai il fruscio del vento d’autunno, sarai nei fiori di primavera. Sarai i fiocchi di neve in inverno. Sarai con me Romi, non tardare. Ti aspetto”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.