Il Comune di Minturno, in collaborazione con l’associazione “Formia Sarhawi Onlus”, attiva da anni con progetti mirati a contribuire a migliorare le condizioni di vita e lavoro dei rifugiati Saharawi, promuove una raccolta di generi alimentari e materiali per i campi profughi Saharawi.

I Saharawi sono un popolo di origine nomade e berbera proveniente dal Sahara Occidentale e profugo da più di trent’anni a sud dell’Algeria. Dopo i successivi scontri tra i Sahrawi e l’esercito del Marocco, una parte del popolo scappò rifugiandosi nel sud dell’Algeria, dove attualmente vive.
Il popolo Saharawi dei campi profughi, circa 300.000 persone, sopravvive soltanto grazie agli aiuti umanitari internazionali.

Dalla sua pagina ufficiale facebook, il Comune di Minturno invita la cittadinanza a partecipare alla raccolta solidale dei seguenti prodotti in contenitori NON IN VETRO, che si protrarrà fino al 16 Agosto 2022:

Olio in lattine
Lenticchie piccole secche
Riso
Miele
Tonno
Marmellata preferibilmente di fragola
Nutella monoporzione (non in vetro)
zucchero e zollette di zucchero
Abbigliamento nuovo per adulti e bambini
Dentifricio e spazzolini
Saponette solide
Shampoo Solido
Sapone per bucato

La consegna può avvenire ogni giorno dalle ore 09:00 alle ore 19:00 presso il Convento di San Francesco, sito in Via S. Francesco d’Assisi, 3, 04026 Minturno LT

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.