LATINA – I Giudici del Collegio Penale del Tribunale di Latina, hanno stabilito ieri il verdetto nei confronti di Davide Tommasini , 22 anni, residente a Latina, reo di aver messo a segno una Rapina al negozio di Acqua&Sapone, lo scorso 18 maggio del 2016.
Il giovane è stato processato ieri, assistito dall’avvocato Gianmarco Conca, e condannato a 6 anni e 2 mesi di reclusione contro i 6 anni e 6 mesi richiesti nel corso della sua requisitoria, dal pubblico ministero.
Tommasini era stato arrestato dalla polizia e dagli agenti della Squadra Mobile, durante un’operazione lampo mentre era in sella ad uno scooter utilizzato per la rapina. A intervenire per prime erano state le pattuglie della Squadra Volante, insieme ai colleghi della squadra mobile, allertati dopo il furto di un motorino Scarabeo Aprilia 150, preso in via Tucci, lo stesso tipo di veicolo impiegato per altre rapine in quel periodo.
Secondo la ricostruzione dei fatti, Tommasini non aveva agito da solo, ma è stato aiutato da un complice che si era dato alla macchia, presentandosi al negozio di Acqua&Sapone situato in via San Carlo da Sezze riscuotendo un bottino di poco più di 200 euro.
Una autocivetta della Squadra Mobile ha intercettato il mezzo in Via Persicara con in sella un giovane che corrispondeva all’identikit del rapitore fornita dai testimoni oculari della rapina.
Per il giovane è scattato il fermo, e secondariamente il giudice per le indagini di Latina aveva emesso un ordinanza restrittiva sulla base di schiaccianti indizi di colpevolezza.
Durante l’interrogatorio il giovane si era difeso sostenendo di aver casualmente trovato un motorino e di esservi poi salito sopra.
Questa storia però non ha convinto il gip, e non è servita a scagionarlo dalle accuse. Per tanto il Tribunale ha emesso una condanna.
Il legale del 22enne una volta che saranno depositate le motivazioni della sentenza, presenterà ricorso alla Corte D’Appello.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.