Il progetto, inserito dall’Amministrazione Comunale di Sabaudia nel cartellone del “Sabaudia Summer Time”, prevede la chiusura del centro storico alla circolazione autoveicolare, nell’obiettivo di regalare musica, divertimento e passeggiate in tranquillità senza il caos del traffico a residenti e vacanzieri, coinvolgendo direttamente i commercianti nell’organizzazione di mini eventi per allargare il campo della proposta d’intrattenimento estivo.
“Sono soddisfatto del risultato di questo primo fine settimana – ha commentato il vice sindaco Secci, nonché assessore al Turismo, Cultura e Personale, Giovanni Secci alla prima volta dell’isola pedonale che, dalle 20:00 alle 1:30 dei sabati e delle domeniche d’agosto, cambierà volto al centro cittadino -. Il numeroso pubblico, con i suoi applausi, ci ha manifestato il proprio consenso, come i tanti complimenti che abbiamo ricevuto per l’isola pedonale”.
Per la cronaca nelle due scorse serate il palco di Piazza del Comune ha ospitato due tribute band: gli Abba Dream e la Rino Gerard Band che ha ripercorso la carriera del compianto Rino Gaetano, trascinando al ballo e al canto il variegato pubblico.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.