Delle 262 domande presentate nel Lazio per l’avviso pubblico per il finanziamento dei programmi relativi alle “Reti di Imprese tra Attività Economiche”, 42 arrivano dalla provincia di Latina. A fare un bilancio la Regione dopo che i termini per la presentazione dei progetti scadevano alle 24 del 4 agosto.
Del totale dei progetti 66 arrivano dalla Capitale e altri 46 dalla provincia di Roma, 44 da quella di Viterbo, 42 appunto dal territorio pontino, 38 dalla provincia di Frosinone e 26 da quella di Rieti.
“Il bando – spiega la Regione – punta a favorire l’avvio e il consolidamento delle Reti di Imprese tra Attività Economiche per la rigenerazione urbana degli ambiti territoriali interessati, per la salvaguardia e valorizzazione del territorio e per l’innovazione e il sostegno delle micro, piccole e medie imprese commerciali e il loro riposizionamento competitivo attraverso il finanziamento di appositi programmi di sviluppo, elaborati dalle stesse Reti e presentati dai Comuni e Municipi competenti.
Le risorse disponibili ammontano a 15 milioni di euro; nelle prossime settimane verrà nominata la Commissione di valutazione che esaminerà le domande presentate.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.