Paride Losacco, violinista di 16 anni, è il vincitore della terza edizione del Premio Riccardo Cerocchi

319

Paride Losacco, brillante violinista di appena 16 anni, è il vincitore della terza edizione del Premio Riccardo Cerocchi, con l’unanimità della Giuria composta dal violinista Claudio Buccarella (presidente), la pianista Maria Grazia Bellocchio, il musicologo Gabriele Bonomo, il direttore del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, Paolo Rotili, e il compositore Fausto Sebastiani. Unanime anche il parere di assegnargli il premio speciale per la migliore interpretazione di un brano di Goffredo Petrassi, borsa di studio messa a disposizione da Francesca e Fabrizio Petrassi. Il secondo premio non è stato assegnato. Terzo premio ex aequo per il pianista Paolo Navarra e il Duo Amaranta, composto dal mezzosoprano Simona Ruisi e dalla pianista Chiara Corona, offerto dal Lions Club Latina Terre Pontine.
Paride Losacco suonerà al 58° Festival Pontino, a Latina il 26 luglio, alle ore 19, al Circolo Cittadino “Sante Palumbo”. Info su www.campusmusica.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie A2, Giovanni Veronesi passa dalla Benacquista Latina agli Stings Mantova
Articolo successivoLa corte federale di appello ha respinto il reclamo dell’ Eurobasket Roma che resterà fuori dalla serie A2
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.