L’Agribertocchi Orzinuovi ha annunciato di aver acquisito a titolo definitivo Emanuele Carnevale, ala forte/centro italiano di 207 cm, che sarà aggregato al roster della Prima Squadra in Serie B e disputerà il Campionato Under 19 sotto gli ordini dello staff tecnico guidato da coach Stefano Maestrelli. Classe 2004 e nativo di Latina, Emanuele Carnevale muove i primi passi nella palla a spicchi presso la Fortitudo Pallacanestro Cisterna, con cui compie la trafila del settore giovanile fino alla categoria Under 16 partecipando a campionati e tornei nazionali. Viene concesso in prestito all’Eurobasket Roma per prendere parte ai Campionati Under 17 Eccellenza ed Under 19 Eccellenza, prima che la pandemia obblighi la Federazione a cancellare ogni attività agonistica. Nelle ultime due stagioni si è diviso in doppio tesseramento tra la Fortitudo Pallacanestro Cisterna (Serie D ed Under 19 Silver) e la Smit Roma Centro (Serie C Gold ed Under 19 Eccellenza).
L’Agribertocchi Orzinuovi ha ringraziato Simonetta Tesori e la Fortitudo Pallacanestro Cisterna per la collaborazione ed il lavoro tecnico ed umano svolto finora con Emanuele Carnevale e l’Agenzia MVP composta da Marco Valenza, Enzo Garsia ed Andrea Grossi per l’intermediazione e la buona riuscita dell’operazione.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.