Il Mercato ortofrutticolo di Fondi, così come il Car di Roma, sono realtà imprenditoriali di primo livello che operano in uno dei settori di punta della nostra regione come quello agroalimentare. Il Mof di Fondi, in particolare, rappresenta la seconda piattaforma logistica agroalimentare più grande d’Europa che si consolida in una struttura eccezionale sia sul piano del potenziale che dell’indotto considerato che si tratta del più moderno centro italiano di concentrazione, condizionamento e smistamento di prodotti ortofrutticoli. Una struttura unica, che commercializza oltre 10 milioni di quintali di merce l’anno e costituisce l’unica vera piattaforma globale per l’agroalimentare presente in Italia.
Come istituzioni abbiamo il dovere di sostenere tutte le realtà imprenditoriali che costituiscono il motore dell’economia dei nostri territori. Abbiamo il dovere, soprattutto ma non solo, in un momento di grande crisi come quello che le nostre aziende e le nostre comunità stanno attraversando di definire le strategie migliori per assicurare lo sviluppo già messo a repentaglio dal combinato disposto di fattori diversi quanto, a volte, imprevedibili. Si tratta di un piccolo passo ma nella direzione giusta”.
Lo dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale del Lazio Giuseppe Simeone.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.