Dà in escandescenza dentro al bar, sedato con lo spray al peperoncino dai poliziotti

301


LATINA – Nella serata di ieri, domenica 26 febbraio, verso le ore 23.00 personale della Squadra Volante della Questura di Latina è intervenuto presso il bar Geoly di Via Terenzio, ove al centralino di soccorso pubblico “113” era giunta segnalazione relativa alla presenza di un individuo in piena crisi di collera, il quale aveva addirittura lanciato un bicchiere all’indirizzo del barman.

Alla vista degli Agenti la persona in argomento, P.A. classe ’70, si è scagliata violentemente contro di essi, quindi un operatore, per scongiurare conseguenze rilevanti, ha ritenuto opportuno utilizzare lo spray al peperoncino, recentemente assegnato in dotazione al personale in servizio di controllo del territorio. Tale dispositivo è stato distribuito su tutto il territorio nazionale a far data dal 29.11.2016, quale strumento di autodifesa che nebulizza un principio attivo naturale a base di oleoresin capsicum.
L’uomo, in evidente stato di agitazione psicofisica, pur forzosamente è stato quindi immobilizzato e condotto presso questi Uffici, dove però perseverava nel suo comportamento aggressivo, colpendo con un pugno un operatore, il ha riportato gg. 7 di prognosi.
È stato necessario quindi l’intervento di personale sanitario che ha somministrato allo scalmanato del sedativo, per poi condurlo presso il locale nosocomio dove è stato trattenuto.
Per i fatti in argomento P.A. è stato deferito in stato di libertà in ordine ai reati di lesioni, violenza, resistenza, oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.