ROMA – Giu – “Malagrotta, sotto amministrazione controllata dall’autorità giudiziaria, è in fiamme. Li ci sono due impianti tmb dove finisce il 50% dell’indifferenziato prodotto da Roma ogni giorno. In più c’è il gassificatore fermo. Li c’è la mostruosa discarica, chiusa il 1 ottobre 2013 dal governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, senza un’alternativa.
Ora il ciclo andrà ulteriormente in tilt se dovesse essere bloccato tutto proprio nel mezzo della manutenzione estiva degli altri impianti: Roma invasa dai rifiuti e le province spalancheranno le porte, fornendo la massima capacità dei tmb di Aprilia, Viterbo e Frosinone, oltre al resto d’Italia e d’Europa. Il che tradotto aumentano la Tari e le polveri sottili per il conferimento dei rifiuti altrove”.
Lo scrive il capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio, Angelo Tripodi, sui social network.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.