La grande boxe torna a Monticchio, “La Torre” ospiterà di nuovo un evento pugilistico

362

SERMONETA – Venticinque anni. Tanti, anno più anno meno, ne sono passati dall’ultima volta che il ristorante La Torre ha ospitato una riunione di pugilato. A Monticchio, frazione di Sermoneta dove la domenica mattina si svolge il mercato settimanale, la grande boxe manca da troppo tempo e allora per rianimare lo spirito della noble art nella località sermonetana, Maurizio Centra ha pensato bene di organizzare la prima riunione del 2017 targata The Champion. Il giorno scelto per l’evento è il 3 marzo, ovvero il primo venerdì del mese. “Si tratta di una riunione sulla quale stiamo lavorando già da qualche settimana – ha dichiarato Maurizio Centra – Non nascondo che si era presentata la possibilità di realizzarla prima, già agli inizi di febbraio ma in un’altra location. La mia volontà, invece, è sempre stata quella di realizzarla proprio a Monticchio, località che molti anni fa ha visto andare in scena eventi di spessore, proprio al ristorante La Torre. Ed è nel locale alle porte del paese che ho voluto riportare il pugilato come dimostrazione di affetto per chi si è dimostrato sempre vicino allo sport e, in particolare, alla boxe”.

La riunione sarà dedicata al pugilato dilettantistico, con 12 match che vedranno salire sul ring tanti ragazzi di belle speranze. Naturalmente a farla da padrone sarà la The Champion con il maggior numero di boxeur che timbreranno il cartellino, ma non mancheranno nutrite rappresentanze di altre società pontine. “Questi ultimi 10 giorni di febbraio saranno fondamentali per ultimare la preparazione alla riunione – ha continuato Maurizio Centra – Per i miei pugili l’evento del 3 marzo rappresenta un banco di prova importante in vista del prosieguo della stagione agonistica che ormai sta entrando nel vivo. Combattere davanti ai propri tifosi regala sempre un’emozione particolare: da una parte dà la carica necessaria per salire sul ring al massimo, dall’altra aumenta le responsabilità che comporta il combattere in casa”.

Saranno quattro i pugili della The Champion che saliranno sul ring il 3 marzo, combattendo davanti al proprio pubblico. Il peso Gallo Assunta Pacilli, i SupeRWelter Giulio Pietrosanti e Mirko Riccetti, il Medio Daniele Puglia. “Si tratta di quattro ragazzi che stanno lavorando tanto in questi giorni per arrivare pronti all’appuntamento con i match – ha sostenuto Maurizio Centra – atleticamente stanno bene, tecnicamente sono validi ed hanno una gran voglia di mettersi in mostra”.

Non solo The Champion, però, nella riunione di Monticchio. Saranno presenti, infatti, anche tanti altri pugili pontini a difendere i colori della maggior parte delle società della nostra provincia. DBT, Audax Cisterna, Boxe Fondi, Invictus, Boxe Minturno, Ludus, Boxe Terracina, Body Evolution e Boxe Faiti: in pratica sarà una grande festa del pugilato pontino, con molti derby in programma e altrettante sfide contro boxeur per lo più provenienti dalla Capitale. “E’ sempre bello avere il maggior numero possibile di pugili del nostro territorio – ha aggiunto Maurizio Centra – In fin dei conti queste riunioni vengono organizzate per dare spazio ai pugili di Latina e provincia, per permettergli di fare esperienza ed aumentare la fiducia nei propri mezzi, per proporli al grande pubblico. Spero che i miei ragazzi – quelli della The Champion – Possano farsi valere così come gli altri giovani di Latina”.

Il countdown è partito, poco più di dieci giorni di attesa e poi sarà di nuovo grande boxe. “Gli ultimi giorni prima della riunione sono i più importanti affinché l’evento riesca nel migliore dei modi – ha concluso il presidente della The Champion – Bisogna curare tutto nei minimi particolari in modo che la manifestazione possa soddisfare le richieste del pubblico. Sicuramente i pugili rappresentano l’elemento determinante per la riuscita della riunione: starà a loro dare spettacolo e rendere la kermesse perfetta in ogni sua componente”.

Come detto la riunione andrà in scena venerdì 3 marzo a partire dalle 20.30. Prima del primo gong, però, ad aprire la serata sarà la soft boxe con un’ora di puro divertimento. Tutto sotto la supervisione del presidente della The Champion, Maurizio Centra.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.