LATINA – Si parla di infiltrazioni mafiose nelle aziende, nonché di legalità e obiettivi finanziari dell’azienda, martedì 10 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30, all’interno della museo civico Duilio Cambellotti del Comune di Latina.
Organizzata dalla CONFAPI Confederazione della Piccola e Media Industria Privata, territoriale di Latina, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina, e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Latina, la CONFERENZA costituisce una importante occasione per porre l’accento sulla lotta al fenomeno dell’infiltrazione mafiosa nelle aziende con un focus sulla provincia di Latina; per l’economia pontina infatti, dalle cronache recenti emerge sempre più quanto ciò costituisca una minaccia che richiede l’intervento deciso e costante dello stato attraverso l’impegno degli organi istituzionali.
Altro tema importante, e molto caro a CONFAPI, è quello di promuovere e mantenere alto il livello di sensibilità dell’imprenditoria, alla legalità ed alla premialità che dovrebbe essere sempre garantita dal mercato, a partire dalle gare e negli appalti.
“L’interesse, il diretto coinvolgimento dei relatori coinvolti nell’evento – afferma Michele Volpe, presidente di CONFAPI LATINA – promosso da noi con gli ordini dei commercialisti e dei consulenti del lavoro, dimostra quanto sia forte e trasversale la risposta dello stato, con i suoi uomini e mezzi, per il contrasto del fenomeno di infiltrazione mafiosa e per la promozione della legalità”.
I relatori sono tutte figure apicali degli organi di stato nella funzione di rappresentanza del governo per il territorio, dell’azione di prevenzione, giudiziaria, investigativa e repressiva; saranno coinvolti i presidenti provinciali degli ordini professionali citati che parleranno ad un pubblico di aziende e di professionisti, completando l’analisi del ruolo di ciascuna categoria nella promozione della legalità.
La partecipazione alla conferenza è accreditata presso gli ordini per crediti formativi, e si svolgerà nel rispetto delle normative anti – covid vigenti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.