Non ne sono noti i motivi, ma la cosa certa è che lo stop ai lavori di rifacimento dei marciapiedi sulla Migliara 54, in località Borgo San Donato, che si protrae ormai da diverse settimane, sta generando disagi e pericoli ai pedoni che quel tratto di strada sono giocoforza tenuti a percorrere.

In primis la carreggiata si è ridotta sensibilmente tanto da non concedere un flusso regolare in entrambi i sensi ai tanti veicoli anche pesanti che vi transitano, mentre il mancato utilizzo dei marciapiedi in rifacimento, costringe bambini e genitori che li accompagnano, in particolare, a camminare lungo il ciglio di una strada già stretta, esponendo un po’ tutti a seri rischi.

Una situazione che, come lamentano molti abitanti in loco, sta causando, oltre a frequenti ingorghi stradali, anche lievi incidenti per via delle difficoltà che gli automobilisti incontrano per trarsi dagli impacci.
Una realtà che, contestualmente e per ovvi motivi, va ad incidere in maniera negativa anche sul lavoro delle attività commerciali locali.

A renderlo noto è il candidato consigliere al Comune di Sabaudia, Davide Gabriele, che conclude il suo intervento con un auspicio: “Sono stati stanziati ben 135.000 euro per il rifacimento dei marciapiedi (soldi che erano destinati alla piscina comunale), e nel progetto originario non sono stati previsti lavori di abbattimento delle barriere architettoniche. Mi auguro che questo stop possa essere sfruttato per fare una piccola variante di progetto, come da me segnalato tramite PEC il 14 marzo 2022”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.