Axed Group Latina Calcio a 5, il tecnico Basile presenta la sfida contro la Lazio

201

LATINA – L’Axed Group Latina Calcio a 5 giocherà domani sera (sabato 11 febbraio) alle ore 20 la sfida in trasferta contro la Lazio. Gli uomini di Basile dopo i due successi consecutivi ottenuti al ‘PalaBianchini’ con il Came Dosson e il Napoli, tornano a giocare una gara di campionato lontano da casa a distanza di più di un mese dall’ultima volta.

E la sfida con i biancocelesti si preannuncia molto insidiosa come testimoniato dal tecnico nerazzurro Piero Basile: “Mentalmente è una delle partite più difficili da preparare. Veniamo da un successo importante, c’è molto entusiasmo dopo la gara contro i partenopei, ma sappiamo benissimo che adesso ci attende un match completamente differente. Giocando lontano dal nostro palazzetto, ci troveremo di fronte un ambiente diverso, i biancocelesti saranno particolarmente agguerriti e anche il tipo di campo presenta delle insidie. Ci siamo preparati per affrontare al meglio questa sfida, partendo proprio dall’aspetto mentale, dall’approccio sin dai primi minuti di gioco che dovrà essere impeccabile. L’intenzione, come sempre, è quella di cercare di fare la gara, di provare a giocare un bel futsal, perché solo in questo modo potremo avere delle grandi possibilità di successo. Sarà una battaglia in mezzo al campo, occorre quindi andare oltre le difficoltà e i nostri limiti, perché in caso di vittoria la classifica si farebbe davvero molto interessante. Dopo aver centrato l’obiettivo delle final eight, sarebbe bello e gratificante andarsi a giocare i play off e stiamo dando fondo a tutte le nostre energie per raggiungere questo traguardo. Ma molto passerà proprio per questa sfida con la Lazio, che non dobbiamo sbagliare”.

Per l’incontro con i biancocelesti, Basile non potrà avere a disposizione lo squalificato Avellino, mentre sarà della partita il brasiliano Pica Pau, assente venerdì scorso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.