LATINA – “Sono molto soddisfatta dell’indirizzo che è stato dato sulla casa cantoniera di borgo Santa Maria, un immobile da anni reclamato da chi vive nella zona”. Elettra Ortu La Barbera, Segretaria di Latina Bene Comune, è intervenuta all’indomani del Consiglio Comunale in cui – tra le altre cose – si è dato indirizzo politico circa il destino della casa Cantoniera di borgo Santa Maria.
“L’amministrazione – conclude Ortu La Barbera – ha a cuore il futuro delle case di quartiere della città. L’obiettivo è riqualificarle tutte e renderle sempre più operative, motivo per cui è fondamentale progettare bene per essere in grado di intercettare fondi. In questo senso è stato imbastito il progetto di riqualifica di cinque case di quartiere (l’ex tipografia Il Gabbiano; l’ex scuola materna di Via Milazzo; l’ex Casa Cantoniera di Borgo Sabotino; il Centro sociale di Borgo Piave; l’ex-Cinema Enal di Latina Scalo) volto ad intercettare fondi del PNRR. Sulla stessa linea dovremo muoverci con la casa cantoniera di borgo Santa Maria: mettere in piedi un progetto, in concerto con la Provincia, capace di accedere a fondi regionali o nazionali. Solamente così potremo ridare vita a quelli che sono dei veri e propri pezzi storici del patrimonio della città. Luoghi dove lo spirito cittadino trova nuova linfa ed accresce mediante la condivisione, la partecipazione e la cittadinanza attiva”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.