LATINA – Si è concluso oggi con due condanne il processo con rito abbreviato a carico di Santino Cacciotti, 30 anni, e Maicol Federici, 21 anni, accusati di tentato omicidio, porto e detenzione di arma comune da sparo e lesioni personali gravi.

I fatti oggetto del processo risalgono all’11 novembre 2020 quando a Ceriara di Sezze alcune persone hanno sparato colpi contro l’auto di un 30enne di Roccagorga, poi lo avevano inseguito, speronato e rincorso a piedi sparando altri quattro colpi prima di bloccarlo e picchiarlo in maniera violenta per poi darsi alla fuga.

La vittima dell’aggressione era stata trasportata in ospedale e i colpevoli – Santino Federici, Santino Cacciotti e Maicoli Federici – furono arrestati dai Carabinieri poco dopo.

Durante il processo, il pubblico ministero Monsurrò ha chiesto una condanna a sette anni e sei mesi per Federici e a sei anni per Cacciotti e il gup, al termine della camera di consiglio, ha condannato entrambi e sei anni di reclusione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.