LATINA – In occasione della visita del sindaco Coletta ribadisce l’impegno a fianco delle istituzioni nella promozione del territorio e in particolare della filiera agro-alimentare.

Grazie allo storico stabilimento di Latina, la Plasmon apre le sue porte in occasione del 120° anno di attività, in prima linea nella produzione di alimenti per l’infanzia, con materie prime che provengono principalmente dalla filiera italiana ed elevati standard di qualità e sicurezza.

In Plasmon ogni minuto vengono prodotti 1000 vasetti di omogeneizzati, per una produzione annuale di 200 milioni di vasetti.

“L’azienda ha deciso di puntare ulteriormente sullo stabilimento con un investimento di 20 milioni di euro dedicato alla tecnologia e a soluzioni innovative per rispondere ai bisogni emergenti dei genitori nella ricerca di snack sempre più sani. Tra queste, la produzione delle merende Plasmon Nutrimune che rappresentano il punto più alto della ricerca scientifica applicata alla nutrizione dedicata ai più piccoli e al loro sistema immunitario. Guardare al futuro partendo dal territorio in cui siamo inseriti e con l’Italia al centro è parte dei nostri piani”. – afferma Pasquale Califano, Direttore dello stabilimento Plasmon di Latina.

Lo stabilimento di Latina è inoltre da sempre orientato alla sostenibilità con un sistema combinato ad energia elettrica e calore ed un innovativo impianto per la produzione di aria compressa che consentono di ridurre le emissioni di CO2 di oltre 1.080 tonnellate, per un equivalente di più di 43.000 alberi piantati (144 ettari di bosco).

In questo contesto ecologico e sostenibile, Plasmon ha ribadito l’impegno per far crescere il territorio accanto i genitori, lanciando un progetto pilota: un parco giochi dedicato ai bambini e alle famiglie di Latina dove divertirsi all’aperto, con un percorso e un’area giochi ideati grazie all’aiuto di esperti e psicologi per aiutare i bambini a sviluppare tutti i loro sensi.

“Mentre i grandi insegnano ai più piccoli come vivere in sicurezza il mondo, i bambini sono in realtà quelli che insegnano come essere più audaci e curiosi, attitudine che non devono perdere quando diventano grandi” sottolinea Francesco Meschieri, Direttore Marketing Italia di Plasmon – Kraft Heinz.

Il Sindaco di Latina Damiano Coletta è stato invitato ad aprire i lavori del programma Academy di Plasmon, in programma a Sabaudia l’8 e il 9 giugno dove parteciperanno tutti i Presidenti delle Società Scientifiche di Pediatria, del Collegio Nazionale dei Direttori delle Scuole di Specialità in Pediatrie a circa 200 Giovani Pediatri in formazione.

La visita è stata anche l’occasione per presentare un nuovo pack per i prodotti Plasmon: una nuova visual identity rinnovata nella semplicità, a confermare l’impegno verso la sicurezza e la qualità dei prodotti. Per questo è stato inserito nelle confezioni anche il marchio di riconoscibilità a tutela della sicurezza degli alimenti per l’infanzia.

“Tutti noi, ciascuno per le proprie competenze, dobbiamo cogliere l’opportunità di incidere efficacemente sul piano culturale e sociale delle famiglie italiane, tutelando i più piccoli. Non dobbiamo perdere l’obiettivo comune di riuscire ad offrire maggiori opportunità di salute ai bambini italiani oggi, per far sì che domani possano crescere in salute e in autonomia, grazie anche all’adozione della Dieta Mediterranea e all’eccellenza della filiera italiana. Siamo sicuri di trovare nelle istituzioni, Filiera Italia e Coldiretti che ogni giorno lavorano al nostro fianco un prezioso alleato per costruire un futuro coraggioso per i nostri bambini” – spiega Luigi Cimmino Caserta, Responsabile Rapporti Istituzionali di Plasmon – Kraft Heinz.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.