LATINA – C’è anche Daniele Muscariello, produttore cinematografico ed ex Club Manager del Latina Calcio nel 2017, tra le nove persone indiziate a vario titolo dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma di riciclaggio in concorso con l’aggravante dell’agevolazione mafiosa.
L’attività di indagine costituisce l’approfondimento di un filone collegato al procedimento che aveva portato, lo scorso 18 gennaio 2022, all’esecuzione di misure cautelari relative a soggetti gravemente indiziati di aver costituito due sodalizi armati dediti al narcotraffico facenti capo rispettivamente agli albanesi Elvis Demce e Ermal Arapaj, uno degli otto personaggi finiti in carcere con l’operazione della DDA di Roma denominata “Alba Bianca”, portata avanti e terminata dai Carabinieri di Aprilia e Cori lo scorso febbraio 2021.
Nel corso delle indagini – così come riporta una nota della DDA di Roma – erano emersi rapporti con il produttore cinematografico – ed ex club manager del Latina Calcio – Daniele Muscariello finalizzati alla realizzazione del sequestro di persona di un imprenditore che aveva accumulato un rilevante debito nei confronti del clan camorristico D’Amico-Mazzarella, operante nel quartiere di San Giovanni a Teduccio di Napoli: un progetto delittuoso che poi non andò a buon fine.
45 anni, Muscariello risulta tra i 9 arrestati dell’operazione dei Carabinieri: ex calciatore è il produttore della Heneaproduction che tra suoi film realizzati vanta anche “All’alba perderò” selezionato al «Los Angeles film festival» come miglior film italiano 2021. Tuttavia, la sua esperienza professionale lo ha visto impegnato a lungo anche nell’ambito sportivo, nel quale è stato dirigente per il calcio. Solo successivamente si è dedicato al cinema e ha fondato due case di produzione cinematografiche Indipendenti Internazionali, Henea Productions e la Union Film.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.