A lanciarlo è il gruppo social “#cosavogliopersabaudia”, che alle 20,00 di domani, 10 marzo, promuove un incontro, presso il Sabaudia Hotel & Spa, in viale 4 Stagioni 2.
Il gruppo, che comprende persone di varia estrazione sociale, politica e culturale, nasce nell’obiettivo di diffondere e far maturare nella collettività i valori di cittadinanza attiva e democrazia partecipata, fondamentali per tutelare Sabaudia e perseguire il bene comune.
In tale contesto si pongono alcune iniziative già intraprese dal sodalizio, tutte improntate alla salvaguardia e alla crescita della città, e soprattutto senza connotazioni partitiche, tra cui emergono l’appello all’allora sindaca Giada Gervasi per riportare al funzionamento la fontana di Piazza Circe, la petizione per la difesa e contro l’abbandono della mostra a cielo aperto “Come Eravamo”, oggetto di tante polemiche, la proposta del “Question Time”, lo strumento di democrazia partecipata, già adottato in molti comuni italiani, che concede ai cittadini, in forma sia singola sia collettiva, la facoltà di interloquire con sindaco o consiglieri in modi e tempi ben definiti durante un consiglio comunale.
L’incontro, in programma nella serata di domani, sarà condotto e moderato dai fondatori del gruppo, Eugenio Rambaldi e Marcello Pastore.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.