ROMA – La vaccinazione genera anticorpi nel fisico e la pubblicazione “Anticorpi” del consigliere regionale del Lazio Enrico Forte nasce con lo scopo di generarli nella mente, affranta da tempo dagli effetti devastanti della pandemia. In un periodo in cui i sentimenti altalenanti hanno preso il sopravvento e la vita frenetica cui eravamo abituati si è improvvisamente fermata, le pause obbligatorie hanno portato nell’autore profonde riflessioni e anche a una voglia di sublimare la condivisione di una socialità perduta.
L’opera prima di Enrico Forte sarà presentata il 3 marzo alle ore 11.30 nella Sala Tevere della Regione Lazio, saranno presenti oltre all’autore il Senatore Bruno Astorre, il Vice Presidente della Regione Lazio Daniele Leodori e la professoressa Maura Ianni, docente di Psicologia generale a Tor Vergata, modererà l’incontro la giornalista Stefania Ferrara.
L’interessante volume affonda le proprie radici nella cifra stilistica “pop”. Si contraddistingue per la sua originalità, a partire dalle accattivanti illustrazioni realizzate da Peppe Valenza che si incarnano perfettamente nella miscellanea di idee, nella scrittura moderna e nelle evocazioni create dalla musica, dalle liriche e dalle buone letture mixate con maestria con le riflessioni maturate dall’autore durante il lockdown.
Tutti i proventi del libro saranno devoluti alla sezione Avis di Latina.
Per info : 0773 283070, segreteria@enricoforte.it.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.