Un campione nei banchi del Liceo Sportivo “Rita Levi Montalcini”, new entry tra gli indirizzi scolastici dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia, diretto dalla professoressa Miriana Zannella.
Si tratta di Leonardo Fiordalisi punta di diamante nazionale del taekwondo, alunno di classe prima della scuola di via Parco Nazionale.

A detta degli esperti nel settore agonistico delle delle arti marziali, Leonardo è un atleta d’interesse non solo nazionale, ma anche internazionale.
Cintura nera I Dan, dopo le selezioni del 16 gennaio scorso e del 12 febbraio, svoltesi rispettivamente a Udine e Napoli, è entrato a far parte della Nazionale Italiana Taekwondo ITF e con il colore azzurro Italia parteciperà ai Campionati Mondiali, che si terranno dal 27 al 31 luglio in Olanda. Ma prima di gareggiare nella prestigiosa kermesse iridata sarà di scena ai Campionati Italiani, in palinsesto il 3 aprile a Napoli.
Nel suo già ricco palmares di Taekwondo ITF figurano:
• SPAGNA 2018: Medaglia d’oro combattimenti, medaglia bronzo forme
• INGHILTERRA 2018: Medaglia d’argento combattimenti, medaglia d’argento forme
• CALABRIA 2019: Medaglia d’argento combattimenti
• FONDI 2019: Medaglia di bronzo combattimenti
• SPAGNA 2019: Medaglia d’argento combattimenti
• VERONA 2020: Medaglia d’argento combattimenti, medaglia d’argento forme
• TERRACINA 2021: Medaglia d’oro forme

Ma non solo taekwondo: Leonardo infatti vanta anche numerose vittorie nella disciplina di kick boxing (WAKO).

Dal dirigente scolastico e da tutto il corpo docente un vivo in bocca al lupo a Leonardo per gli imminenti e prestigiosi impegni sportivi che si accinge ad affrontare.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.