Arriva l’assistenza pediatrica sulle isole. Il Sindaco Franco Ferraiuolo, il responsabile UOSD Isidoro Scotti e l’Assessore alla Sanità Gennaro Di Fazio hanno annunciato che per la prima volta sull’isola di Ponza sarà presente un pediatra di libera scelta (equiparabile ad un medico di base). Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la ASL di Latina dal 23 febbraio sull’isola di Ponza arriverà il dottor Vincenzo Bembo.
Finalmente per i bambini isolani una figura professionale specialistica fondamentale per garantire e tutelare la loro salute. Il dottor Bembo garantirà ai suoi piccoli pazienti tre giorni di visite al mese, nello specifico ogni mercoledì del mese (1° mercoledì, 2° mercoledì e 4° mercoledì di ogni mese; mentre il 3° mercoledì sarà dedicato ai bambini dell’isola di Ventotene).
A partire da mercoledì 23 febbraio, presso il Poliambulatorio di Ponza, il nuovo pediatra nel corso delle sue prime visite si dedicherà alla somministrazione dei vaccini anti-covid per i bambini dai 5 agli 11 anni.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.