LATINA – La scorsa domenica una ragazza di 27 anni stava tornando a casa dopo una serata tra amici, quando all’improvviso si è schiantata contro una Renault Kadjar in via dei Volsci, a Latina.

Fortunatamente la giovane non ha riportato ferite gravi, ma solo qualche contusione e leggere escoriazioni.

Tuttavia, dopo essersi sottoposta all’alcol test, il suo tasso alcolemico era tre volte superiore al limite tollerato dal codice della strada – la fattispecie più grave secondo la legge, che prevede la denuncia a piede libero, ma anche il ritiro della patente con la conseguente valutazione dell’autorità amministrativa per la durata della sospensione e, inoltre, il sequestro della vettura ai fini della confisca oltre alle responsabilità del caso per i danni provocati.

La giovane, per tutta risposta, si è giustificata dicendo alla Polizia di aver sterzato bruscamente per evitare un gatto che stava attraversando la strada.

Dei rilievi si è occupata una pattuglia della Polstrada del distaccamento di Terracina, con l’ausilio della Squadra Volante della Questura di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.