Il gruppo è composta da 12 soggetti pubblici e 38 privati. Insieme a Sabaudia, i Comuni di Latina (Ente capofila), Aprilia, Colleferro, Guidonia, Maenza, Pomezia, Pontinia, Priverno, Prossedi, San Felice Circeo e Ventotene.
Per il Comune di Sabaudia presenti il sindaco Giada Gervasi e l’assessore Palmisani.
“Latium Experience” nasce grazie al bando regionale vinto nell’agosto scorso dal gruppo per un finanziamento di 250mila euro relativo all’attuazione di interventi a sostegno delle destinazioni turistiche del Lazio. L’obiettivo del progetto, cofinanziato al 20% dai Comuni aderenti per un totale di 312.478 euro, è riconvertire e rafforzare lo sviluppo turistico degli ambiti territoriali del Litorale del Lazio, dei Monti Lepini, della Piana Pontina e delle Città di Fondazione al fine di accrescere la destagionalizzazione dell’offerta turistica, di conquistare nuovi flussi e nuovi target, di aumentare arrivi e presenze incrementando soprattutto la quota dei flussi nazionali e internazionali.
A margine dei lavori, così si è espresso il primo cittadino di Sabaudia: “A tutto il Consiglio Direttivo della DMO, al Destination Manager Paola Cosimi, ai Sindaci, ai Comuni aderenti e a quanti collaboreranno alla realizzazione del progetto, i migliori auspici per un sereno e proficuo lavoro a sostegno e per la promozione del nostro meraviglioso territorio. Un particolare augurio all’assessore Emanuela Palmisani, a Gaetano Benedetto (Pro Loco) e Rita De Stefano (Istituto Pangea), membri del Consiglio Direttivo, e a tutte le associazioni di Sabaudia aderenti. A tutti loro va anche la mia riconoscenza per l’impegno profuso in questa prima fase e per il sostegno che garantiranno nelle diverse attività del progetto”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.