LATINA – Tornato in libertà l’ex segretario provinciale del Pd Claudio Moscardelli imputato nel processo per lo scandalo concorsi della Asl. Lo ha deciso oggi pomeriggio il collegio penale del tribunale di Latina al termine del processo che vede il parlamentare pontino imputato insieme a Claudio Rainone, ex dirigente Asl. Anche Rainone è stato ascoltato ed è tornato in libertà dopo che gli sono stati revocati gli arresti domiciliari dove era detenuto dallo scorso maggio.

Dopo un’udienza durata 6 ore il Tribunale ha ascoltato diversi testimoni, l’attuale direttore della Asl, la manager Silvia Cavalli e l’ex direttore Casati, e ha accolto la richiesta delle difese dei due imputati, gli avvocati Archidiacono, Zeppieri e Mancini. Resta invece ai domiciliari Mario Graziano Esposito per il quale la difesa non ha presentato alcuna richiesta. I reati contestati loro erano di falso, corruzione e rivelazione di segreto d’ufficio. L’udienza è stata rinviata al prossimo 8 aprile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.