LATINA – Domenica 13 presso il Centro danza Don Bosco, in via Cisterna a Latina, si terranno due incontri formativi: uno stage di Danza Classica con Gerardo Porcelluzzi rivolto alle allieve classe intermedio e avanzato un e, contemporaneamente sotto la supervisione della Dott.ssa Annamaria Salzano si svolgerà un incontro di Riequilibrio Posturale per danzatori, a conferma dell’ impegno e della dedizione della Progetto Danza nei confronti delle allieve per una continua crescita stilistica e professionale ed un sano equilibrio psico-fisico.
Gerardo Porcelluzzi, docente e maestro presso la Scuola del Teatro dell’Opera di Roma, offrirà alle partecipanti una lezione tecnica di Danza Classica, che permetterà alle partecipanti di vivere un’esperienza unica, proiettatandole nel mondo della danza professionale e di accrescere il proprio bagaglio artistico e di stile.
L’attenzione al benessere fisico delle allieve è un altro aspetto chiave della metodologia della Progetto Danza: di qui la realizzazione di uno stage dedicato di Riequilibrio posturale per danzatori a cura di Anna Maria Salzano, docente di Anatomia Applicata alla Danza per il corso di insegnanti presso la Scuola del Teatro dell’Opera di Roma: una metodologia unica e originale ideata e brevettata proprio dalla Dott.ssa Salzano, nata dalla sintesi tra la scienza posturologica e i principi della tecnica di danza classica. Il Riequilibrio Posturale per danzatori è una metodica finalizzata a migliorare la performance delle allieve, aiutandole anche nella prevenzione dei traumi o dei problemi posturali.
Un’altra domenica, un altro appuntamento da non perdere con la Grande Danza, che nonostante le restrizioni della pandemia, continua attraverso la Progetto Danza a mettere in campo incontri formativi di elevato profilo rendendo protagoniste di esperienze indimenticabili le giovani allieve che ne prendono parte.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.