Annullato il concorso per 153 posti di infermiere. Si recupera con quello dell’ASL Roma2

424

E’ stato annullato il concorso della Asl di Latina ‘per la copertura a tempo indeterminato per 153 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere categoria D’, indetto nel 2019 in forma aggregata tra le Asl di Frosinone, Viterbo e Latina, con quest’ultima capofila.

Le domande erano state più di tredicimila. Proprio ieri, sul sito della Asl nella sezione bandi di concorso 2022, la comunicazione. Avrebbe dovuto dare lavoro a 40 infermieri su Latina, 33 per Frosinone e 80 per Viterbo.

L’annullamento dipende fondamentalmente dalle attuali urgenti esigenze assistenziali sanitarie, connesse all’emergenza Covid-19, che  non consentono di portare avanti un concorso di tali dimensioni.

Per gli aspiranti infermieri della provincia pontina, però, ci sarà un’altra occasione.

L’azienda ha infatti intenzione di aderire ad un altro concorso pubblico in forma aggregata, con Asl Roma 2 capofila, per la stessa figura professionale. Questa volta sono 1534 i posti messi a concorso, in una procedura avviata dalla Asl romana il 6 dicembre scorso. Su quel bando, la Asl di Latina ha ottenuto una ripartizione di 80  posti. Praticamente il doppio di quelli previsti nel bando cancellato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.