LATINA – Dopo il grande successo dei primi appuntamenti, torna la 22esima stagione dei Concerti del Latina Jazz Club “Luciano Marinelli”.  Il prossimo venerdì 4 febbraio, alle ore 21:00 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina, andrà infatti in scena il quinto concerto della manifestazione a suon di jazz, questa volta con un vero e proprio ospite d’eccezione: stiamo parlando di Mariangela Morais, una delle voci più autorevoli e suadenti del panorama musicale romano.

Nativa di São Paulo, italiana di adozione, Mariangela Morais è da anni attiva nella divulgazione della musica popolare brasiliana. Un autentico viaggio attraverso grandi classici della bossa nova, ricchi di poesia e vibrazioni positive, con brani di autori come Jobim, ma anche Djavan, Chico Buarque, MIlton Nascimento ed altri, per entrare dalla porta principale nella cultura e l’energia del Brasile e del samba. Mariangela dedica inoltre il suo talento alla celebrazione del mito di Elis Regina, interprete immensa e voce guida della MPB.

Il progetto “Encontros e despedidas”, che prende il titolo da una splendida canzone di Milton Nascimento, rivisita il repertorio della cantante di Porto Alegre disegnando una storia (anche politica e sociale) del Brasile attraverso i brani di Chico Buarque de Hollanda, Milton Nascimento, Ivan Lins, Antonio Carlos Jobim, Gilberto Gil, Baden Powell, Belchior, Renato Texeira. Durante il concerto l’artista sarà supportata da Marco Pistone al basso elettrico, Sebastiano Marino al Pianoforte e Valerio Vantaggio alla batteria.

Per partecipare alla rassegna “Latina in Jazz 2021/22” è possibile acquistare un abbonamento per tutte le date – al prezzo di 100 euro sottoscrivendo la tessera associativa, oppure 120 senza la tessera – o decidere di munirsi di biglietto singolo per l’evento alla quale si vuole presenziare – al prezzo di 15 euro. Sarà inoltre obbligatorio l’utilizzo del Green Pass per accedere agli eventi, nonché quello della mascherina nel corso dei concerti. Maggiori informazioni sul sito: www.latinajazzclub.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.