La delibera sull’attribuzione delle commissione portata al voto consiliare è, a mio parere, contraria al principio di legalità che è stato espresso dall’avvocatura, per questo motivo ho votato maniera contraria alla sua approvazione.
Ricordo che i regolamenti hanno funzione di legge e non di indirizzo generico e pertanto la questione andrà affrontata nelle aule competenti . In un Consiglio Comunale che aveva un suo ordine del giorno si sono spesi fiumi di parole che con quell’ordine del giorno non avevano nulla a che fare.
Si è ripetuto all’inverosimile il richiamo al PNRR e non una parola sul rispetto del principio di legalità che è stata l’ossessione del primo mandato del sindaco Coletta e che oggi è diventato un gravame da scavalcare. Peraltro le urgenze irrevocabili per questa maggioranza solo le poltrone e gli incarichi e non le urgenze della città e dei cittadini che aspettano da anni soluzioni per problemi seri, gravi e concreti che riguardano la loro vita e non i posti di potere della maggioranza Coletta.
Mi riferisco al fatto, molto grave, che le tre mozioni su Via Nascosa, Ponte Mascarello e Strada del Mare a Borgo Grappa calendarizzate per oggi per impegnare obbligatoriamente Sindaco e Giunta a risolvere le problematiche che riguardano direttamente la sicurezza e l’integrità delle persone che percorrono quelle strade, oggi stesso sono state impudicamente rinviate ad altra data, la motivazione? I consiglieri di maggioranza alle 16:00 erano troppo stanchi per lavorare quindi meglio rinviare.
I cittadini di Latina meritano maggior rispetto da chi li rappresenta , per questo motivo continuerò a battermi senza sosta per portare avanti le loro istanze.
Lo scrive in un comunicato Andrea Chiarato, Consigliere Comunale di Latina per Fratelli d’Italia
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.