Restaini (FI): Il Sindaco delle gaffes

218

ROCCAGORGA (LT) – La consigliera capogruppo di Forza Italia al Comune di Roccagorga Lubiana Restaini pone l’accento sulle innumerevoli brutte figure del Sindaco Nancy Piccaro e in una nota dichiara “Ci risiamo con il copia e incolla del Sindaco, lo ha già fatto quando, per candidarsi, ha presentato le dimissioni dall’Amministrazione di cui lei era assessore, copiandole da un consigliere del nord, peccato che Roccagorga si trovi in provincia di Latina e non ha il mare e le piste ciclabili!

Tra i vari copia e incolla, indaffarata com’è sui social, inavvertitamente posta sul gruppo del Centro Anziani di Roccagorga, un documento riservato, in possesso solo della Procura, relativo ad una dirigente della Asl per poi scusarsi che non era diretta al centro sociale.

Oggi si auto denuncia di aver fatto un copia e incolla dal comune di Cori, postandolo sulla pagina ufficiale del Comune, per poi scusarsi di averlo letto e solo così scopre,  a seguito di quell’articolo, che anche Roccagorga doveva sottoporre i ragazzi ai tamponi prima di farli rientrare a scuola, cosa che fa solo nella giornata di domenica.

Per il sindaco l’importante è postare le foto. Oltretutto leggendo una sua intervista mi accorgo che è anche un sindaco inconsapevole degli atti amministrativi. Sentita la ASL di competenza, la farmacia Prati è una succursale che agisce con la partita iva della farmacia Comunale, e dovrebbe avere, e mi auguro che lo abbia, un direttore responsabile. Non vorrei che, viste le gaffes che colleziona e la sua “preparazione” negli atti amministrativi, che la farmacia succursale, che lei erroneamente definisce “dispensario”, come è stata gestita?

Il direttore che si è dovuto dimettere, e aspettiamo a catena le dimissioni del Direttore Generale che continua ad indire concorsi e bandi in barba alle regole, senza che ci sia un piano triennale delle assunzioni, una concertazione con i sindacati, un bilancio approvato, i previsionali 2020, 2021, 2022 che non è dato sapere che fine hanno fatto. Il direttore dell’Azienda, indice un bando per 18 mesi rinnovabili per altri 18, non sapendo che in questo modo, un’assunzione a tempo determinato si trasforma a tempo indeterminato. O vuole essere un modo per mistificare la realtà?

Ma forse questa amministrazione dimentica di aver chiesto un piano di riequilibrio al Ministero degli interni che penalizza il Comune per 15 anni con un piano di rientro di circa 150.000 euro annuali che vieta altresì qualsiasi tipo di assunzione e quant’altro?

Mi auguro che le indagini in corso e le autorità che leggono, intervengano finalmente e che pongano fine a questa amministrazione che si contraddistingue per la sua diffusa incapacità.

Roccagorga merita di più – conclude la Restaini – merita rispetto, e merita di essere amministrata da amministratori che abbiano a cuore gli interessi di tutti e non di pochi.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.