LAZIO – A partire dalla giornata di domani, lunedì 10 gennaio, saranno ben 180 i treni regionali di Trenitalia che verranno cancellati a causa della riorganizzazione del servizio dovuta alla diffusione dei contagi Omicron.
Si tratta di circa il 35 del totale, mentre complessivamente – tra cancellazioni e sostituzioni con autobus – saranno 550 le corse interessate, ovvero il 9% del trasporto regionale.
Tuttavia, a fronte della diminuzione dell’offerta ordinaria, da Trenitalia fanno sapere come un’ampia parte di quest’ultime sarà sostituita da corse dell’autobus.
Inoltre, Trenitalia assicura l’impegno ad affrontare l’aumento dei contagi da Covid-19 attraverso “azioni volte a contenere il loro inevitabile riflesso sulla regolarità dei servizi ferroviari, in ambito sia regionale sia nazionale“: la riprogrammazione, dunque, non riguarderà le fasce orarie pendolari e i collegamenti maggiormente utilizzati dagli studenti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.