ROMA – “Il Governo adotterà le opportune iniziative per la realizzazione della Roma-Latina”. Lo annunciano i deputati pontini della Lega Claudio Durigon e Francesco Zicchieri, firmatari dell’ordine del giorno approvato dalla Camera durante la discussione sulla legge di bilancio.

Purtroppo l’attendismo della giunta Zingaretti ha prodotto un’impasse cronica, arrivando persino alla revoca della gara di appalto di Autostrade del Lazio e alla folle revisione del progetto originario con lo stralcio di 491 milioni di euro di opere tramite la delibera regionale 988 dell’11 dicembre 2020, molte delle quali compensative e vitali per Latina e Aprilia”, argomentano Durigon e Zicchieri, che proseguono: ”Un vero e proprio disastro politico amministrativo, sul quale bisogna mettere la parola fine con l’intervento risolutivo del Governo”.

A tal proposito, auspichiamo un intervento rapido sia dal presidente Mario Draghi sia dal ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco che dal ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini”, concludono i leghisti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.