L’amministrazione comunale di Sermoneta promuove nuove iniziative a sostegno delle famiglie in difficoltà.
Pubblicato oggi il secondo avviso per richiedere buoni spesa, aiuti per il pagamento degli affitti di casa e per pagare le bollette. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 gennaio 2022.

I destinatari sono tutti quei cittadini che, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si trovano in condizioni economiche tali da non poter garantire l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità almeno fino al 31 marzo 2022, in quanto uno o più componenti del nucleo familiare hanno subito una riduzione totale o parziale del reddito, a seguito di licenziamento, grave ridimensionamento dell’attività lavorativa o sospensione/cessazione di attività lavorativa autonoma.

Si potranno richiedere i buoni spesa da sutilizzare nelle attività commerciali di Sermoneta convenzionate, ma anche chiedere un aiuto al pagamento dell’affitto di casa – in quel caso sarà necessario presentare il contratto di locazione – o delle bollette di luce, gas e acqua riferite all’abitazione di residenza. Non potranno richiedere il sussidio i beneficiari della precedente graduatoria del 16 dicembre 2021.

È possibile presentare la domanda esclusivamente attraverso il sito sermoneta.bonuspesa.it, semplice da usare.
Per maggiori informazioni e per leggere l’avviso pubblico: https://www.comunedisermoneta.it/…/po/mostra_news.php…

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.