Il compito eseguito dai volontari dell’Anc prima durante e dopo le tradizionali cerimonie religiose del periodo ha riguardato la vigilanza, nei luoghi di culto citati, sul rispetto delle misure anticovid di recente in vigore, alla luce del sensibile incremento dei casi di contagio, registrati in tutta Italia in generale ed, in particolare, nella provincia pontina.
Per il coordinatore Enzo Cestra, gli uomini e le donne del gruppo è stata anche l’occasione per dare il benvenuto a Padre George Chatsira, proveniente dallo stato africano del Malawi, trasferitosi a Roma per ultimare i suoi studi canonici.
Piccola curiosità: inviato nella frazione di Sabaudia per collaborare con don Pasquale durante le festività natalizie e di fine anno, Padre George ha avuto il battesimo della celebrazione, officiando la sua prima messa in assoluto proprio nella chiesa di Mezzomonte il giorno di Natale.
Un bel banco di prova che il giovane sacerdote, malgrado un pizzico di naturale emozione, ha superato alla grande, riuscendo, pur in un italiano ancora un po’ incerto, sebbene comprensibilissimo. a trasmettere in maniera chiara ed efficace il messaggio evangelico, tanto da guadagnarsi al termine della liturgia il convinto applauso dell’assemblea.
Ricordiamo che la sezione Anc di Sabaudia è tuttora impegnata nel servizio di consegna spesa e medicinali porta a porta a favore di anziani e persone in difficoltà.
Per richiederne l’intervento basta digitare il numero verde 803555
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.