LATINA – Oggi pomeriggio alle 15.00 presso l’Ospedale Goretti di Latina la Asl è stata avviata la campagna di vaccinazione anti-Covid per 30 pazienti del reparto di pediatria e neonatologia dai 5 agli 11 anni. I ragazzi sono stati “selezionati dai pediatri di libera scelta, – spiega la Asl – all’interno di un contesto fortemente umanizzato e con particolare attenzione ai loro bisogni emotivi”. Da giovedì 16 Dicembre la campagna proseguirà anche presso i reparti di pediatria dell’Ospedale di Formia e di Fondi e presso i pediatri di libera scelta.

“La campagna vaccinale pediatrica – si legge nella nota della Asl – rappresenta un ulteriore step del piano di prevenzione per la lotta al Covid. Infatti dal 13 dicembre sarà possibile prenotare sul portale regionale in un’apposita sezione.

Per prenotarsi negli Hub dedicati basterà che i genitori inseriscano i dati della tessera sanitaria”.

Al V-Day sono intervenuti anche la Direttrice Generale della Asl di Latina, la dottoressa Silvia Cavall, e il professore Riccardo Lubrano, primario di Neonatologia, Pediatria e TIN Dea II.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.