A piantarlo, con l’attenta collaborazione degli studenti dell’istituto scolastico di via del Parco Nazionale, l’associazione Mondo Futuro, al fine di tener vivo il ricordo di Lisa Briganti, la sedicenne di Carpineto Romano scomparsa improvvisamente sul finire dell’agosto 2020, e continuare ad alimentare il sogno da lei vagheggiato di un pianeta sostenibile.
Alla cerimonia sono intervenuti i consiglieri comunali Francesca Avagliano, Francesca Marino e Luca Danesin.
Mentre il sindaco Guada Gervasi, attraverso la sua pagina social, dopo aver ringraziato i consiglieri per la partecipazione in rappresentanza dell’Amministrazione, ha così commentato l’evento: “La mia riconoscenza ai ragazzi del Liceo ‘Rita Levi Montalcini’ di Sabaudia per aver aderito all’iniziativa dell’associazione Mondo Futuro e messo a dimora un albero in memoria di Lisa Briganti. Ora sta a loro prendersi cura della pianta e farla crescere rigogliosa, portando avanti il sogno della giovane ragazza, ovvero un pianeta sostenibile”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.