Da domani Green pass obbligatorio su tutti i mezzi pubblici, in Toscana schierati 80 controllori extra

Multe da 400 a 1000 euro per chi non possiede la certificazione verde "semplice"

82
Bus Toscana Autolinee toscane

FIRENZE – Da domani, lunedì 6 dicembre, in tutta Italia e dunque anche in Toscana scatta l’obbligo di Green pass su tutti i mezzi pubblici. Sarà sufficiente il Green pass normale (e non il super Green pass) ovvero ottenibile con vaccinazione, tampone o guarigione da Covid. L’obbligo è esteso sia al trasporto urbano che extraurbano. Per far fronte a questa disposizione governativa e per far si che il decreto venga correttamente applicato Autolinee toscane, che gestisce tutti i trasporti regionali, ha schierato 80 controllori aggiuntivi.

Le forze dell’ordine contribuiranno a controlli a campione su tutta la rete, il mancato possesso non solo vieterà di proseguire il viaggio, ma anche una multa dai 400 ai 1000 euro.

I traporti avranno una capienza massima dell’80% e a bordo si potrà trovare il gel igienizzante. resta obbligatorio l’uso della mascherina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.