Cambia la filosofia dell’atto aziendale ASL : Potenziare la medicina sul territorio, più attenzione alle persone fragili

136

La direttrice ASL di Latina, Silvia Cavalli, ha presentato ai sindaci della provincia pontina il nuovo atto aziendale che si basa su due pilastri essenziali : promuovere il territorio e potenziarlo, con il rafforzamento del distretto e la valorizzazione  del dipartimento. Si vuole garantire la razionalizzazione e l’efficientamento dei servizi sanitari e tecnico ammnistrativi delle strutture regionali,impiegando nell’attuazione le risorse ad esse assegnate in modo efficiente.

Occorrerà implementare la medicina generale,aumentare il valore dell’ambulatorio, con una maggiore presenza delle branche specialistiche. La presenza della medicina sul territorio dovrà significare la presa in carico dei pazienti più fragili, più complessi. Dunque un atto aziendale  che revisiona in modo sostanziale il precedente e che è stato presentato dal direttore genrale Cavalli. Una discussione che si è protratta per 4 ore . L’atto dovrà essere approvato martedi prossimo, quando si riunirà di nuovo l’assemblea dei sindaci insieme ai dirigenti dell’ASL.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.