Natale blindato per evitare l’impennata dei contagi. Vertice tra il prefetto e i sindaci pontini. Mascherine anche all’aperto

226

LATINA- Si è svolto in prefettura il vertice del comitato sicurezza e ordine pubblico, presieduto dal prefetto di Latina Maurizio Falco, presenti i sindaci dei maggiori comuni della provincia pontina, Latina,Aprilia,Cisterna,Minturno, Formia, Gaeta e i dirigenti dell’ASL.

Si è fatto il punto della situazione sull’andamento pandemico,evidenziando le criticità che ci sono nel capoluogo pontino e ad Aprilia. C’ è un aumento dei contagi ,ha sottolineato il dr Sabatucci dell’ASL, per questo è necessario mantenere le distanze di sicurezza e non abbassare la guardia per un Natale più sereno. Per le imminenti festività è stato deciso di monitorare tutte le iniziative che i comuni promuoveranno. Durante i mercatini bisognerà indossare la mascherina anche all’aperto ed evitare assembramenti. La polizia locale avrà il compito di vigilare per far rispettare le regole. Tutte le forze dell’ordine saranno impegnate in tutta la provincia, nel controllo del green pass e ci saranno sasnzioni severe per gli esercenti che non faranno rispettare l’obbligo della mascherina e non controlleranno il certificato vaccinale. Il prefetto Falco ha sensibilizzato i sindaci affinchè, in questi giorni, si adoperino per far completare alla popolazione la vaccinazione e per incrementare la terza dose, che si può già prenotare attraverso lo sportello salute della Regione Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.