Opera Prima Teatro: “Romeo e Giulietta – storia di follia e amore”

332

Giulia Tramentozzi

LATINA – Ad Opera Prima Teatro tornano ad essere protagonisti i Laboratori. Venerdì 20 gennaio, alle ore 21, l’appuntamento è con “Romeo e Giulietta – Storia di follia e amore” con gli allievi del corso diretto dall’attrice Giulia Tramentozzi che per il Teatro di via dei Cappuccini 76 cura un laboratorio rivolto a ragazzi adolescenti. In scena Luca Pettisano, Gabriele Saviano, Samuele Nardoni, Ulisse Meo, Giorgio Lomasto, Giordana Meo, Beatrice Di Marco, Chiara Chianta, Caterina Lomasto ed Edoardo Sperlonga che saranno i protagonisti dell’opera shakesperiana, storia straordinaria di due giovani nobili veronesi figli di due famiglie da sempre rivali. L’odio tra Montecchi e Capuleti non può tuttavia ostacolare l’amore nato tra i due ragazzi durante una festa in maschera né il loro matrimonio organizzato di nascosto da Lorenzo, il frate amico.

Prende vita sulle parole poetiche del testo antico una storia modernissima e spietata, di lotta, coraggio, amicizia, che celebra la potenza dell’amore in tutte le sue sfumature e che rischia tutto pur di realizzarsi. Benvolio, Mercuzio, Tebaldo, la buona Balia di Giulietta, non sono che i testimoni e i portavoce di un’opera senza tempo che vale la pena di conoscere e celebrare.

Lo spettacolo rientra nella sezione “Finestre di teatro” promossa per il primo anno da Opera Prima Teatro con l’intento di includere nel cartellone della più ampia rassegna “Emergenze e Dintorni della Scena” organizzata in collaborazione con ATCL, MIBACT, e Regione Lazio per la Cultura i lavori nati nei laboratori teatrali di varie realtà che operano sul territorio: Teatro le Tracce, Matuta Teatro, Cantiere dell’Arte, oltre a quelli interni ad Opera Prima teatro.

Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro. Info e prenotazioni ai numeri 347.3863742- 347.7179808.

(In foto la direttrice di Opera Prima Teatro Giulia Tramentozzi)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.