L’attività, promossa dall’Associazione di volontariato “Le Capricciose” e dall’Amministrazione Comunale, nelle persone dell’Assessore ai Servizi Sociali, Michela Terillo, e dei delegati alla Sanità, dott. Giovanni Testa, e Pari Opportunità, Antonella Lello, con la collaborazione di una delegazione della Lilt di Gaeta, si è concentrata in uno screening senologico a cura della dott.ssa Barbara Nola e del dott. Giovanni Testa.
Nel contesto anche una raccolta fondi da destinare ad iniziative specifiche portate avanti dalla Lilt di Gaeta, coordinata da Rosario Cienzo che da anni opera nel territorio con grande impegno.
I ringraziamenti del sindaco di Castelforte, Angelo Felice Pompeo:
“Desidero ringraziare fortemente l’Associazione Le Capricciose che insieme all’Amministrazione Comunale hanno reso possibile questa nuova giornata di sensibilizzazione della prevenzione del tumore al seno. La partecipazione anche della Lilt di Gaeta è stata davvero molto importante per tutti noi che abbiamo accolto la loro adesione. Sono sempre più convinto che queste collaborazioni rappresentano per tutti, nessuno escluso, occasioni e momenti importanti nei quali la Comunità si integra e fa sistema.
Dobbiamo proseguire il nostro comune impegno perché la salute è il bene più grande che dobbiamo curare e avere a cuore nel cercare di dare vera sostanza alle cose che diciamo a parole. Essere concreti e fattivi, infatti, è la misura che ci dà credibilità.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento nel quale c’è stata anche la possibilità di fare solidarietà decidendo offrire una piccola donazione alla Lilt”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.