Con ordinanza n. 64 in data odierna, a firma del sindaco Gerardo Stefanelli, il Comune di Minturno ha disposto la chiusura del Palazzetto dello Sport “Claudio Borrelli” di Scauri e la sospensione delle attività sportive ivi svolte da oggi, 19 novembre, a martedì, 23 novembre 2021.

Il provvedimento fa seguito alle diverse segnalazioni giunte agli uffici comunali competenti inerenti “alla presenza di copiosi fenomeni di infiltrazioni presso la struttura che rendono pericoloso l’utilizzo del campo da gioco”.

Per quanto precede, il Servizio Lavori Pubblici del Comune ha rilevato la necessità di “eliminare le potenziali situazioni di pericolo e di scongiurare eventuali maggiori danni alla pavimentazione lignea e di favorire l’interdizione del campo da gioco dal 19 al 23 novembre, salva proroga, per permettere interventi ispettivi e manutentivi”.

Ravvisate le esigenze di dover garantire la sicurezza dell’impianto sportivo di proprietà del Comune e l’incolumità pubblica, il primo cittadino ha ordinato la chiusura del “Claudio Borrelli” e la sospensione delle attività per il suddetto arco temporale.

Sarà cura delle associazioni sportive Fortitudo Scauri, Pallavolo Minturno e Athletic Boxe Club Minturno segnalare il provvedimento alle rispettive Federazioni di appartenenza (FIP, FIPAV e FPI).

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.