Basket, Latina supera Ferrara e torna il sorriso in casa nerazzurra

66

Latina Basket Benacquista Assicurazioni batte Ferrara dopo cinque sconsitte consecutive. Un uomo solo al comando: Aristide Mouaha. Nel scondo tempo il giocatore camerunense ha dato spettacolo, infiammato il pubblico, giocando al massimo grazie a un minutaggio finalmente lungo concesso da coach Gramenzi, senza interruzioni. Una vittoria fortemente voluta dai pontini con Henderson, Mouaha e Lautier-Ogunleye in evidenza. Ferrara ha provato a mettere in seria difficoltà il Latina, ma nel finale il calo fisico e mentale degli estensi è stato netto. Latina e Kleb sono ora appaiate a 4 punti in classifica nel girone rosso di serie A2.
Latina Basket- kleb Ferrara 83-70 (25-21; 19-20; 13-19; 26-10)
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Durante, Lautier-Ogunleye 15, Passera 4, Veronesi 4, Mouaha 22, Henderson 23, Bozzetto 2, Radonjic 7, Fall 4, Spizzichini, Ambrosin 2. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.
Top Secret Ferrara kleb: Mayfield 14, Pacher 12, Vencato 4, Fantoni 3, Fabi ne, Petrovic 2, Vildera 17, Panni 3, Filoni 15, Manfrini. Coach Leka. Assistente Allenatore Carretto.
Arbitri: Radaelli di Rho (MI), Pellicani di Ronchi dei Legionari (GO), Giovannetti di Rivoli (TO).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn viale Alfieri grave incidente fra auto e scooter
Articolo successivoIl Livorno rallenta e si fa riprendere da una Cuoiopelli in inferiorità: 3 a 3
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.