San Felice Circeo, protagonista la Grotta Guattari, al centro questa sera della prima puntata della nuova stagione di “SAPIENS – un solo pianeta”.

Nella puntata inaugurale, in programma alle ore 21,46 su Rai 3, Mario Tozzi, divulgatore scientifico e conduttore della trasmissione, guiderà lo spettatore in una sorprendente indagine sugli antenati dell’Homo Sapiens.

Oltre ad accompagnarci nella visita al sito archeologico di Atapuerca nel nord della Spagna, alla grotta di Chauvet, in Francia, e alla grotta di Lamalunga, nella zona di Altamura, in provincia di Bari, dove si trova il più antico Neanderthal d’Europa, Tozzi racconterà una delle più recenti e straordinarie scoperte nel campo dell’evoluzione umana, entrando a Grotta Guattari, al Circeo, dove di recente sono stati rinvenuti resti degli ultimi Neanderthal, risalenti ad un’epoca vicina alla loro scomparsa dal pianeta.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.