Maltempo : Ancora Emergenza ad Itri, evacuate 150 famiglie, oggi vertice con il prefetto

72

A Itri è ancora allarme maltempo e ieri 159 famiglie sono state evacuate dalle proprie abitazioni, in via precauzionale. La vicenda sarà affrontata oggi , 8 novembre, anche dal prefetto di Latina, Maurizio Falco, che arriverà ad Itri alle 11 per un incontro congiunto con le parti coinvolte dall’emergenza in atto: Comune, Regione, Genio Civile e Vigili del Fuoco. Tutti si ritroveranno presso la sede del  Comune-.

Tantissimi i danni causati dalla frana che ha travolto il paese. Fango, massi, detriti si sono riversati nelle strade, sulle auto danneggiandole, sui muri delle case. Le località San Gennaro, Campiglioni e Giovenco sono state le più colpite. Il sindaco Giovanni Agresti aveva raggiunto subito i vigili del fuoco e la protezione civile che hanno lavorato e continuano a lavorare per ripulire le vie cittadine


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.